0761.1741191        327.4146358

Arredi per piscina e arredamenti piscine: i migliori di design

La piscina e gli arredi per piscina sono il sogno di tutte le persone che amano circondarsi di cose belle e di lusso: in base ai trend di arredamento più attuali, ai giorni d'oggi non si parla esclusivamente più di bordo piscina all'esterno, ma anche di soluzioni indoor particolarmente esclusive che riproducano saune e bagni termali home living. Non esiste più il limite tra dentro e fuori, ma il giardino diventa il prolungamento del salotto e della sala da pranzo della casa, attraverso l'installazione di pannelli scorrevoli e un impianto di riscaldamento - condizionamento che permetta di sfruttare lo spazio esterno anche in inverno.

arredi per piscina

Dalla collaborazione tra F.lli Aquilani e Talenti Outdoor Living nasce un sodalizio artistico che si traduce in ambienti piscina de luxe per il cliente che ricerca il meglio, con arredi di design al passo con i tempi e sempre eleganti e raffinati. Arredamenti piscine: 4 mood di soluzioni trendy e di classe per arredare l'outdoor o il bagno turco della propria casa, per ospitare gli amici, organizzare eventi e aperitivi di successo.

Talenti Outdoor Living per la magia degli arredi per piscina

Per arredare al meglio il bordo piscina e lo spazio circostante, F.lli Aquilani per la sua linea Aquilani Pronto Pools ha scelto Talenti Outdoor Living. Il Brand che progetta e realizza soluzioni di estrema bellezza, rispettando al massimo gli alti standard qualitativi del Made in Italy più ricercato.

Tra i criteri principali, si colloca in pole position la qualità dei materiali impiegati, tra cui quelli di nuova generazione come wpc, legno teak, fibra di carbonio, resine e siliconi che assicurano alte performance di durevolezza e stabilità, più l'igiene e la facilità di pulizia. Gli arredi di design progettati dal brand Talenti sono concepiti secondo i trend più attuali e le spinte d'avanguardia contemporanee, per restituire al cliente un prodotto dalla resa estetica top di gamma.

Linee pulite ed essenziali, nel pieno rispetto del minimal chic, dialogano con le soluzioni modulari a incastro che permettono di valorizzare tutto lo spazio a disposizione, anche il più ridotto e contenuto. Grazie alle sedute a modulo compatte, il cliente potrà combinare i complementi d'arredo e ottenere divani e poltrone fatte su misura. Il servizio tailor made è l'optional marchio di fabbrica del brand Talenti Outdoor Living; il cliente ha la chance di organizzare il proprio bordo piscina come preferisce, sia dentro sia fuori casa, sul balcone terrazzato o sul giardino pensile del suo loft di città.

La palette cromatica gioca con le tinte sobrie e naturali rubate direttamente alla natura: in base al proprio gusto personale e agli effetti che si vogliono riprodurre, il cliente sceglie il mood che preferisce e rielabora lo stile giapponese, quello tipicamente mediterraneo, il mood safari o il gusto provenzale, ad esempio per la sua casa in campagna. Le nuance pastello virano dal pesca al caramello, passando dall'avorio fino al burgunty e al verde bosco: Talenti Outdoor Living sceglie solo i colori più glamour, in base alla selezione Pantone della stagione attuale.

Modernità fa rima con design che significa a sua volta il connubio tra resa estetica e funzionalità: i mobili per esterni Talenti sono realizzati con particolari strategie salva-spazio che permettono di trasformarsi e modificarsi in base alle occasioni: si parla di tavoli consolle allungabili, sedie sdraio e lettini pieghevoli. Le sedute si ribaltano e, da monoposto, si ampliano, fino ad accogliere la comitiva di amici più numerosa.

Ma scopriamo tutte le proposte Talenti Arredamenti da giardino, un ventaglio davvero variegato per ottenere il proprio salotto da giardino elegante, di classe e personalizzato.

Linea Talenti Milo

Dall'estro del designer Marco Acerbis nasce una collezione di arredi per giardino che si basa sul concept less is more, tanto caro al padre del Minimalismo, Mies van der Rohe.
L'architetto tedesco conia questo gioco di parole che entra nel campo dell'architettura come simbolo di pulizia delle linee, rigore e sobrietà.

La collezione Milo presenta poltrone, divani, tavoli consolle e sedute allungabili dallo stile essenziale, l'equilibrio perfetto tra la morbidezza dei rivestimenti piacevoli da toccare e il rigore asciutto della struttura, il più possibile alleggerita. Anche la palette cromatica è sobria ed essenziale, gioca con le nuance del grigio e dell'antracite.

talenti milo

Linea Talenti Coral

Dal talento del designer di interni Marco Acerbis nasce Coral, un'installazione di sedute, divani e complementi da giardino declinata nei colori del cipria e del pesca, con accenti color corallo come vuole la moda più attuale. La sensazione è quella di un'estrema pulizia e suscita un profumo di bucato, di sapone di Marsiglia e di lavanda: le sedute bombate e curvy che si auto-sostengono su piedini leggeri e quasi impercettibili, ricordano i futon giapponesi.

Coral si inserisce a meraviglia in un salotto da giardino che vira nelle sfumature delicate e primaverili dei giardini di ciliegio in fiore; gli arredi di questa collezione moda Talenti sono l'ideale su parquet di legno a listelli, ad esempio all'interno di un ambiente adibito a sauna, oppure per un giardino con piscina dal gusto Japan Style, minimale e spirituale allo stesso tempo.

talenti coral

Linea Talenti Cleo//Teak

Il materiale di nuova generazione del teak è robusto e resistente, durevole nel tempo e facile da pulire: flessibile e così essenziale, è perfetto per un bordo piscina d'ispirazione safari. Il legno è il materiale naturale per antonomasia, ma in questo caso è super tecnologico e non subisce gli attacchi della versione classica tradizionale.
A differenza delle essenze legnose, il teak resta pulito e non viene aggredito da muffe e funghi: garantisce pulizia e igiene, quindi è consigliato soprattutto negli ambiente a contatto con l'acqua e l'umidità, come il bordo piscina.

Cleo è la collezione ultra minimale, caratterizzata da sedute e rivestimenti morbidi e sinuosi come sirene che stregano i marinai meno esperti.
Lo schienale basso e ben bilanciato esalta la caratteristica curvilinea, il continuum di onde che richiama l'immaginario della piscina dei sogni, immersa nella natura e nella vegetazione più lussureggiante.

Anche qui la palette cromatica è sobria ed essenziale, gioca nei toni del panna, dell'avorio e del cipria, con qualche incursione più accesa nel rosso sangue.
Molto interessanti anche i tavolini, sottili, ribassati e ultra-slim, sagome e figurine impalpabili che aumentano la sensazione di purezza e di una struttura alleggerita e molto più easy.

Talenti Cleo Teak

Liena Talenti Cleo//Alu

È sempre il designer e architetto Marco Acerbis a firmare un'altra linea che rispetta i rigorosi dettami dello stile minimale, ma con un'anima più giocosa e balneare che ricorda le spiagge e gli stabilimenti balneari con le classiche sedie a sdraio bianche a listelli.

Su una struttura compatta e monoblocco poggiano sedute morbide e imbottite in tessuto verde bosco, un vero toccasana di colore che mette subito allegria. Il sistema a seduta profonda garantisce tanta comodità e libertà, la possibilità di stare a gambe incrociate e di fare yoga, meditare oppure oziare in completo comfort.

talenti cleoalu

Non solo sedute, divani e sede sdraio

Talenti Outdoot Living progetta una serie di complementi di arredo e accessori per arricchire con stile ogni giardino e ogni bordo piscina che si rispetti.

L'illuminazione è fondamentale in questo contesto, soprattutto se si desidera sfruttare la magia della piscina al tramonto oppure organizzare un pool party mondano sul calare delle luci del giorno.
Lampade, lampadari a stelo, applique e faretti spotlight luminosi sono concepiti per garantire la massima resa con il minimo ingombro, così da ottimizzare tutto lo spazio a disposizione.

Le soluzioni Talenti Outdoor Living sono realizzate con materiali prestigiosi come alluminio, metalli e l'innovativa resina epossidica che regala finish pazzeschi, per lasciare gli ospiti senza fiato.

Pavimenti per piscina: l'arredo parte dal decking!

Quando si pensa ad Arredi per piscina siamo soliti pensare a tutto ciò che ruota intorno al mondo delle sdraio, lettini, salotti di design e così via... ma attenzione! L'arredo e la tendenza degli ultimi anni vedono l'inizio dell'attenzione all'arredamente proprio a partire dal Pavimento! Generalmente un pavimento decking in composito anti-macchia e anti-scolorimento come il Duro 2.0 della ditta iDecking Revolution per garantire bellezza, stabilità e funzionalità! 

La pavimentazione per piscina, come del resto la piscina stessa, rappresenta da sempre la quintessenza del relax domestico. Un bene di lusso (non tanto per i costi, quanto per il sempre poco tempo che si ha per godersela) che fa sognare momenti di qualità individuale e conviviale! Arriva il momento dell’anno in cui dopo aver violentato google con ricerche del tipo: prezzi piscine, piscine a sfioro, piscine senza permessi e chi più ne ha più ne metta… ECCOLA! Trovata e comprata!

Poi arriva la SORPRESONA! Come per incanto si rivela intorno alla piscina un ambiente di cui non immaginavamo l’esistenza! Eh, certo, non è che acquisto una piscina, e la posiziono in mezzo al nulla! Ed eccoci ancora una volta alle prese con le duemila ricerche di: arredamenti per piscine, arredo piscina, lettini per piscina e così via… Ma c’è un aspetto importantissimo, da non tralasciare, che ha una funzione sia d’arredamento che soprattutto strutturale, si tratta della pavimentazione per piscina, del pavimento per piscine esterne.

Sia per il il perimetro, che per la pavimentazione per piscina del solarium, la scelta dei materiali è molto ampia e va considerato ovviamente lo stile da usare ed i materiali per la pavimentazione in modo da armonizzare il tutto allo stile dell’abitazione e a quello generale della piscina. al tipologia di pavimenti per piscine migliore è il decking.

decking piscina

Il decking rappresenta ad oggi il trend più in crescita di tutti nei pavimenti per pavimento per piscine esterne! L’effetto dei listoni posati come nel ponte di una bella barca sta conquistando architetti, alberghi e ville di tutto il mondo. Anche qui si deve però scegliere bene, altrimenti si rischia che il pavimento risulti bello per circa 1 giorno dal montaggio per poi riservare spiacevoli sorprese. La cosa più importante del Decking è la stabilità, questa è data dal materiale scelto e da come è posato! Se si ama il legno, preferire un legno esotico come IPE, Teak oppure il nuovo BAMBOO Etherno (di colore molto scuro, ma stabilissimo).

Sicuramente da scartare tutti i legni di conifera, più morbidi e inclini alla torsione e movimenti. Sempre più strada si fanno anche i pavimenti decking in composito (anche detto WPC). In questo caso la scelta deve ricadere su un composito che non spacchi o sfarini nel tempo… il DURO 2.0 composite ad esempio è idro repellente per natura, stabile e soprattutto ANTIMACCHIA E ANTI SCOLORIMENTO! Per quanto riguarda i sistemi di installazione, la stabilità è data dalla struttura sulla quale si montano le doghe e se queste ultime sono montate ad incastro o con delle viti! Cerchiamo di evitare le viti il più possibile, in quanto è solo una questione di tempo e poi vanno stagione dopo stagione rimpiazzate (la vite tende a perdere una bella percentuale di tenuta ogni anno a seconda del calpestio e dell’ambiente in cui è montata). Per questo esistono dei sistemi innovativi che vi presentiamo in fondo a questo post.

Complementi d'arredo per piscina con uno spirito Giappo Style

Ciò che F.lli Aquilani ama del brand Talenti è l’ampio ventaglio di soluzioni contemporanee, quasi avveniristiche. Prodotto che si rivolge anche al cliente che predilige giardini tropicali, esotici, oppure immersi nella natura più spirituale, come quelli Zen e giapponesi.
Sì, quindi, a lampade, plafoniere e tavolini recuperati dal legno teak di nuova generazione che regalano la stessa sensazione della canna di bambù, ma garantiscono allo stesso tempo facilità di manutenzione e un risparmio considerevole di tempo.
Parliamo anche di una altro materiale new age, il wpc bamboo, un rivestimento sintetico che richiama un paesaggio naturale, ma con la stessa forza del metallo e dell'alluminio: perfetto per divisori e pannelli, rivoluziona l'arredamento da esterni e alleggerisce l'intera struttura.

Tanti stili per tante suggestioni differenti

F.lli Aquilani propone il brand Talenti Arredamenti Oudoor al cliente privato ma anche all'azienda che deve arredare il dehors del proprio ristorante o della propria struttura alberghiera.

Grazie alle innumerevoli tipologie di arredi, è possibile vestire in modo ottimale altrettanti contesti come una masseria pugliese, una terrazza barocca del Salento o l'esterno del loft newyorchese all'ultimo piano.
Il fil rouge che collega tutti gli scenari Talenti è lo stile pulito ed essenziale tanto in voga nelle ultime stagioni moda: quella sorta di semplicità complessa che genera stupore e l'effetto wow assicurato.

F.lli Aquilani è qualità Made in Italy come stile di vita, a partire dalla selezione dei migliori materiali e di soluzioni compositive superiori, fino all'assistenza post-vendita e alla cura del cliente.

Tutto è possibile con le soluzioni di design by Talenti, da una terra ricca di storia e di calore, nascono idee e suggestioni moderne ma fortemente radicate nel concetto di fatto a mano e di artigianalità tutta italiana.
Non c'è trucco non cè inganno, i mobili outdoor della collezione Milo, Cleo e Coral sono belli da vedere e da toccare, ma soprattutto da vivere: è questo che piace a noi italiani, avere sempre il sorriso e stare bene in compagnia, seduti con un calice di vino davanti al tramonto.

Guida Gratuita sulle Piscine Interrate e Fuoriterra

guida piscineUna guida e-book sul mondo delle piscine. Già da una prima lettura, vi consentirà di orientarvi e capire quali sono le particolarità e le problematiche legate al mondo delle Piscine, ricevere tutti gli strumenti di valutazione necessari e scongiurare la frase che terrorizza ogni rimpianto: “ah… se lo avessi saputo prima”

Download Guida

Contattaci

Ho preso visione dell' Informativa Privacy (Artt. 13-14 GDPR)

Una piscina Aquilani Pronto Pools è per sempre!

Quali sono le piscine più resistenti?

Aquilani Pronto Pools sono le piscine più resistenti oggi sul mercato delle piscine (sia interrate che fuori terra) e le uniche ad essere interamente certificate anche negli impianti già inclusi nel prezzo. La loro struttura modulare metallica, oltre ad essere semplice e veloce da installare, garantisce anche fuori terra la stessa resistenza di una piscina interrata. Il solarium che circonda la piscina è pedonabile e può essere vissuto e arredato a piacimento oltre al fatto che è modulare e nel tempo può anche essere esteso! La piscina Aquilani Pronto Pools è scelta da chi desidera in pochissimo tempo, creare quell'oasi di relax che ha sempre sognato.

Quanto può durare una piscina fuori terra?

Una piscina fuori terra può durare da 1 anno a oltre 50 anni! Dipende molto dalla tipologia di acquisto che si è fatto. Nel caso di una piscina fuori terra standard può durare anche una sola stagione, basta pensare che un telo economico dura 1/2 anni massimo e che solitamente anche la pompa della piscina, specialmente se molto usata, non ha una durata maggiore. Il tempo si allunga di molto per chi ad esempio opta per una piscina fuori terra certificata come quelle Aquilani Pronto Pools che integrano nella loro resistentissima struttura metallica, telo e impianti professionali oltre che a materiali iper duraturi come il DURO 2.0 di iDecking Revolution per la zona solarium con brevetto anti macchia e anti scolorimento!

Quanto costa la manutenzione di una piscina fuori terra?

La manutenzione di una piscina fuori terra può costare dai 120/130 euro fino a superare i 2000 euro. Molto dipende dal prodotto che si sceglie. Ad esempio se si acquista una piscina fuori terra nel range 3000-5000 euro il telo generalmente non dura più di due anni (e cambiarlo ha un costo, per un telo buono, intorno ai 1000/1200) stessa cosa vale per la pompa dell'impianto filtrante. Se si opta per una piscina come Aquilani Pronto Pools che esce già standard professionalmente equipaggiata, la manutenzione sarà ridotta unicamente ai prodotti che servono per il trattamento stagionale dell'acqua.

Chi siamo

Aquilani Pronto Pools - Tutti i diritti riservati © 2019-2022
Produzione e Vendita Piscine Fuori terra e interrate
totalmente fatte in Italia
P. iva: IT02179020561

Privacy Policy | Cookie Policy

Contatti

Aquilani Pronto Pools è un progetto
distribuito da Primaserie srl

Seguici su

      

logo aquanetquad 01